PUBBLICATO 29 novembre 2017
FORMATI DISPONIBILI Cartaceo, eBook
EDITORE Amazon
Leggi l’anteprima
SINOSSI
Quando la polizia di Gloucester ritrova il corpo senza vita di una giovane donna, appare subito evidente che l’efferatezza del delitto non è qualcosa di consueto. A svolgere le indagini, per conto del Progetto Chrono, ci sono Amanda Stayinford e Kal Kallaway. E quello che a prima vista sembra un caso di omicidio, si rivelerà essere qualcosa di molto più intricato. Come i rami di un olmo secolare. Secondo capitolo della saga di Project Chrono.
ISPIRAZIONI
Quando ho iniziato a scrivere “Project Chrono” ho subito capito che stavo mettendo in piedi un esperimento. Ogni pagina che scrivevo, ogni paragrafavo, sembravano ricalcare più una sceneggiatura che un romanzo. Ho sempre adorato il cinema e le serie televisive e quando ho approcciato la trama e l’intreccio di questo romanzo mi è apparsa chiara la necessità di attingere a quel mondo narrativo piuttosto che a quello tradizionale.
Pertanto, dopo un primo confronto interiore ho deciso di adottare uno stile più vivace e funzionale alla narrazione quasi visiva, traendo ispirazione da serie indimenticabili come “Sherlock” o “Fringe”. Ma anche, inevitabilmente, da “24” e “Doctor Who”. Insomma, quello che volevo raggiungere era un passo narrativo fatto di colpi di scena e di tagli narrativi degni del piccolo schermo.
Dal punto di vista della trama, invece, ho seguito il cuore e mi sono ispirato a “Doctor Who”, “Star Trek” e “Ai Confini Della Realtà” per citarne alcuni. Si può solo imparare dai maestri e, pertanto, volevo che la mia storia puntasse a seguirne le orme, nel suo piccolo.
LAVORI CORRELATI
ACQUISTALO SU AMAZON