PUBBLICATO 28 gennaio 2016
FORMATI DISPONIBILI Cartaceo, eBook
EDITORE Amazon
Leggi l’anteprima
SINOSSI
Quando Blair Cruickshank, la giovane e testarda blogger di Thurso, scopre un cadavere sulla spiaggia del paese la sua vita cambia radicalmente. Coinvolta nelle indagini del detective Jordan Gordon, ciò che i due scopriranno su quello strano corpo li catapulterà in un’avventura ai margini della normalità. Dove le certezze hanno fondamenta più deboli di quelle di un vecchio cantiere abbandonato.
ISPIRAZIONI
Quando ho iniziato a scrivere “Project Chrono” ho subito capito che stavo mettendo in piedi un esperimento. Ogni pagina che scrivevo, ogni paragrafavo, sembravano ricalcare più una sceneggiatura che un romanzo. Ho sempre adorato il cinema e le serie televisive e quando ho approcciato la trama e l’intreccio di questo romanzo mi è apparsa chiara la necessità di attingere a quel mondo narrativo piuttosto che a quello tradizionale.
Pertanto, dopo un primo confronto interiore ho deciso di adottare uno stile più vivace e funzionale alla narrazione quasi visiva, traendo ispirazione da serie indimenticabili come “Sherlock” o “Fringe”. Ma anche, inevitabilmente, da “24” e “Doctor Who”. Insomma, quello che volevo raggiungere era un passo narrativo fatto di colpi di scena e di tagli narrativi degni del piccolo schermo.
Dal punto di vista della trama, invece, ho seguito il cuore e mi sono ispirato a “Doctor Who”, “Star Trek” e “Ai Confini Della Realtà” per citarne alcuni. Si può solo imparare dai maestri e, pertanto, volevo che la mia storia puntasse a seguirne le orme, nel suo piccolo.
LAVORI CORRELATI
ACQUISTALO SU AMAZON